Notizie e approfondimenti sulla Gestione del Credito


Filtra per categoria:

PEDEMONTANA: il TAR dichiara INAMMISSIBILI I RICORSI di Nivi Credit E At Advancing Trade nei confronti di GERI HDP

29/01/2018 - Notizie - Recupero crediti

Le due società Nivi Credit e At Advancing Trade, distintamente e per due singoli lotti oggetto di GARA d’appalto imbastita da Autostrada Pedemontana, avevano infatti chiesto l’annullamento dell’aggiudicazione della Gara, risalente a luglio 2017, a GERI GESTIONE RISCHI SRL (società del Gruppo GERI HDP) nell’autunno scorso.

Recupero crediti per la pubblica amministrazione: quando a dover incassare (o pagare) è un ente pubblico

05/01/2018 - Approfondimenti - Recupero crediti

Non è raro che la pubblica amministrazione si trovi nella condizione di dover procedere con attività di recupero crediti nei confronti di privati o aziende che non hanno provveduto a pagare il dovuto. Come procedere in questi casi? E quando è la pubblica amministrazione a non pagare? Ecco tutte le informazioni utili.

Rientro inesiti: quando la fattura torna indietro

04/01/2018 - Approfondimenti - Gestione del cliente

Una corretta gestione del rientro inesiti (cioè di quelle fatture che tornano al mittente perché non sono state recapitate correttamente) è un afase fondamentale nella gestione del cliente. Agire tempestivamente, infatti, scongiura futuri insoluti e rappresenta un servizio anche per il cliente.

Consulenza operativa per la gestione del cliente: i passi giusti e i passi falsi

03/01/2018 - Notizie - Gestione del cliente

Rendere snello, efficiente ed efficace l’intero processo di gestione del cliente, dall’acquisizione fino all’incasso della fattura emessa, è un’esigenza che si sta imponendo come prioritaria in un numero crescente di aziende di ogni dimensione.

GERI protagonista di un corso di Alta Formazione in Cattolica!

08/11/2017 - Evento - Recupero crediti

Mercoledì 15 novembre presentiamo il corso di Alta Formazione "Essere oggi un professionista del Recupero Crediti" all'università Cattolica.

Piano di rientro: cos’è e come gestirlo al meglio

02/11/2017 - Notizie - Gestione del cliente

Il piano di rientro è uno strumento utile nel processo di recupero crediti che spesso consente di trovare una soluzione soddisfacente sia per il debitore che per il creditore, evitando l’avvio di un’azione legale e risolvendo la controversia in minor tempo. Ecco, nel dettaglio, cos’è e come gestirlo al meglio

Prevenzione del credito: l’importanza del monitoraggio dei pagamenti

25/10/2017 - Notizie - Gestione del cliente

Quando si parla di tutelare i propri crediti, non è mai troppo presto per iniziare ad agire. Un corretto monitoraggio dei pagamenti è essenziale per evitare ritardi, e non solo.

Recupero crediti internazionale: tutto quello che devi sapere

25/08/2017 - Approfondimenti - Recupero crediti internazionale

Globalizzazione: contestata o difesa, è questa la parola d’ordine che sta dettando i nuovi trend di mercato degli ultimi anni. È in questo scenario che l’Italia sta aumentando sempre più il proprio volume d’affari con l’estero. Ma cosa accade quando ad essere insolventi sono le aziende estere? Ecco tutte le informazioni utili dedicate al recupero crediti internazionale.

Recupero crediti: il tempismo è tutto. Ecco quando passare all’azione.

18/08/2017 - Approfondimenti - Recupero crediti

Quando è il momento giusto per attivare un’azione di recupero crediti? Quando è troppo presto per muoversi e quando, invece, potrebbe essere troppo tardi per recuperare un credito non pagato?

Gestione contestazioni e reclami: da problema a opportunità

10/08/2017 - Approfondimenti - Gestione del cliente

Trasformare un reclamo in una opportunità di fidelizzare il cliente si può e si deve: ecco qualche consiglio per gestire al meglio le contestazioni.