Notizie e approfondimenti sulla Gestione del Credito


Filtra per categoria:

Ge.Ri. è ora membro di FENCA!

19/05/2015 - Rassegna Stampa

La nostra Società Ge.Ri. Gestione Rischi ha aderito a FENCA - Federazione delle Associazioni Nazionali Europee di Collection.

Villa Necchi alla Portalupa: un successo su Booking.com!

07/05/2015 - Rassegna Stampa

Villa Necchi alla Portalupa, proprietà di una delle Società del Gruppo, ha ricevuto il voto "Eccellente" su Booking.com

SMAU Torino 2015: un articolo dedicato alla tecnologia di GERI HDP!

22/04/2015 - Rassegna Stampa

Il nostro sofwtare gestionale, le nostre risorse.

Il software lavora di notte e libera tempo per gli operatori: il colosso del recupero crediti e customer care guadagna efficienza

 

L'IDEA IN BREVE

Per chi come il gruppo GeriHDP gestisce ogni giorno migliaia e migliaia di telefonate, lettere, messaggi e pratiche, riuscire a smistare le lavorazioni in modo preciso e veloce è un'esigenza non più rimandabile. Un nuovo software gestionale progettato interamente da risorse interne all'azienda ha permesso di minimizzare il lavoro umano nella gestione delle pratiche e di renderle in buona parte automatiche, anche sfruttando le lavorazioni notturne da parte dei server. All'aumento dell'efficenza si è accompagnato un minore carico di lavoro. Specialmente per i team leader, liberati da una serie di operazioni meccaniche.

L'ESIGENZA

Dopo venti anni di attività l'azienda era arrivata alla seconda generazione di software gestionale, sempre sviluppato “in casa”. Ma le continue evoluzioni nelle necessità dei clienti, grosse compagnie telefoniche, energetiche, finanziarie che gestiscono milioni di utenze, sommate all'aumento della mole di dati da gestire, che ha raggiunto la ragguardevole cifra di 2,5 milioni di pratiche l'anno, avevano reso ormai difficile il lavoro con il programma utilizzato fino al 2014. Il dipartimento informatico interno era continuamente costretto a mettere mano al codice del gestionale per scrivere nuove eccezioni al funzionamento, con ciò comportando una dispersione di tempo e risorse umane in una rincorsa infinita alle necessità dei clienti. Per questo serviva ripartire da zero immaginando un software più elastico.

LA SOLUZIONE

- See more at: http://www.smau.it/torino15/success_stories/il-software-lavora-di-notte-e-libera-tempo-per-gli-operatori-il-colosso-del-recupero-crediti-e-customer-care-guadagna-efficienza/#sthash.P0FxytuO.dpuf

"Credito: tutti per uno, tutela per tutti". GERI ospite dell'Evento di StopSecret Magazine

22/04/2015 - Evento

GERI ha partecipato all'Evento organizzato da StopSecret Magazine.